Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 23 febbraio 2012

Niccolò Ammaniti ed Andrea Camilleri: una serata con i due grandi scrittori all'Auditorium

All'Auditorium di Roma alle ore 20 di Sabato 10 marzo 2012 (Sala Sinopoli) Niccolò Ammaniti ed Andrea Camilleri si incontrano per un dialogo su: "Come leggiamo, come scriviamo".

Ecco il link per scoprire come e dove comprare i biglietti:
http://www.auditorium.com/eventi/5258268

4 commenti:

  1. Per me è stato molto bello ascoltare Niccolò Ammaniti "dal vivo" dopo essere stato lettore dei suoi romanzi per tanti anni. Solo mi è dispiuto molto la non-preparazione del giornalista Marco Sinibaldi, mi dava l'impressione di non aver letto Ammaniti e comunque se l'avesse letto, non l'ha apprezzato. Ogni volta che Ammaniti ha parlato della sua scrittura o dei suoi libri, Sinibaldi ha provato a cambiare argomento invece di ascoltarlo. Ma con tutti i fans che Ammaniti ha in Italia perché non hanno trovato un giornalista che abbia letto e apprezzato Ammaniti? Spero tanto di rivedere Ammaniti in un altra occasione con un giornalista migliore. La bella novità della serata è che presto uscirà il nuovo libro di Ammaniti! Non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  2. Sono una di quelle che preferisce non conoscere gli autori dei libri; quando leggo, oltre ai personaggi, mi immagino anche chi li ha scritti: come è fatto, come veste, la sua voce..
    Alcuni li ho inevitabilmente "conosciuti" tramite la tv, ma per Ammaniti ho sempre cercato di allontanarmi dalla sua presenza- i più grandi miti rimangono sempre distanti da noi, o no?!.
    Tutto questo è stato valido fino a ieri quando, inaspettatamente, mi son divertita ed appassionata a sentir parlare il mio scrittore preferito a soli 5 metri da me.
    Una persona piacevole, strana, ironica e semplice non come un mito ma come il tuo vicino di casa! e forse è per questo che ieri sono uscita dall'auditorium soddisfatta della mia scelta letteraria.

    Farnocchia

    RispondiElimina
  3. Sapete se Ammaniti presenterà il suo nuovo libro in Sicilia?
    Quì c'è aria di assenza. Non si respira cultura e solo pochi sono gli autori audaci, che lanciano la sfida.

    Un fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fan,
      ancora non è prevista una presentazione in Sicilia ma se ci sarà ve lo faremo sapere subito.

      Grazie per averci scritto.
      A presto!
      Kylee

      Elimina